Esame della deambulazione a Cologno Monzese


  • Il ripristino funzionale del piede

    Un esame podoscopico accompagnato da un test baropodometrico computerizzato

  • Titolo.

    Si basa su questo l'esame della deambulazione a Cologno Monzese, uno dei servizi offerti dallo studio. È in questo modo che è possibile verificare lo stato di salute del piede e valutare l'effettiva correttezza dell'appoggio, del cammino e della postura del paziente. Questi aspetti sono strettamente correlati con la salute stessa della persona, per questo non vanno sottovalutati. L' esame della deambulazione a Cologno Monzese si rivela utile ai tanti sportivi che intendono migliorare le loro prestazioni. Allo stesso tempo, i test in questione sono determinanti per chi avverte dolori o fastidi prolungati nel tempo. 


    Certe verifiche gettano le basi per una strategia di cura, mettendo lo specialista nella condizione di conoscere in modo approfondito le caratteristiche del problema e di avviare una terapia risolutiva. Per individuare la soluzione, dunque,lo specialista parte da esami specifici. Diverse patologie possono essere riconosciute e risolte grazie a questi test. In caso di metatarsalgie, fascite plantare, neuroma di Morton, ma anche di piede diabetico oppure neuropatico o reumatico, l’esame podologico unito al test baropodometrico computerizzato, può portare a una diagnosi efficace. I pazienti possono recarsi presso lo studio per sottoporsi alle necessarie verifiche, per affrontare questi problemi in tempi utili.

  • Il consiglio dell'esperto è quello di non procrastinare, per mettere fine in modo sereno ed efficace alla patologia o al disagio riscontrato. La tempestività del trattamento dipende dall’atteggiamento del paziente. È bene recarsi in sede senza perdere tempo, in quanto il solo fatto di aspettare rischia di aggravare la situazione. In sede si può contare sull’utilizzo di macchinari di recente produzione realizzati dai grandi marchi del settore, che consentono di ottenere riscontri immediati e approfonditi in grado di fare la differenza.